Upstream process
Lo Steam Reformer ad Alte Prestazioni
* Immagine puramente indicativa con lo scopo di mostrare la sequenza componentistica. Gli impianti differiscono per dimensioni.
Lo Steam Reformer ad Alte Prestazioni
Upstream modulare con sistema di steam reforming flessibile, a combustibile variabile, per la produzione di syngas pulito low tar performante pronto per la trasformazione in downstream.
Il sistema si basa su un reformer autotermico a vapore con cracking ad alta temperatura, scambio termico ad alta efficienza, lavaggio a secco, filtri e raffreddamento.
Il nostro vantaggio competitivo
Flessibile
Facile installazione
Efficiente
Low tar
Il syngas prodotto ha un contenuto minimo di catrami, ottimale per la cogenerazione nei motori endotermici, resi più affidabili ed efficienti.
Plug-in ready
Un Syngas pulito per la produzione di combustibili green
Il Syngas è un combustibile principalmente composto da monossido di carbonio (CO) e idrogeno (H2), con la presenza in quantità variabile anche di metano (CH4) e anidride carbonica (CO2).
La soluzione SyngasCube converte qualsiasi materiale carbonioso in syngas pulito, che può essere utilizzato come combustibile per generare energia elettrica, oppure come base per un gran numero di prodotti nell’industria petrolchimica come idrogeno, metanolo, diesel, ammoniaca.